Nati il 22 aprile: segno zodiacale e caratteristiche

0
12326

Chi nasce durante il giorno del 22 Aprile, nasce sotto il segno zodiacale del Toro, primo segno di terra e fisso. Gli egizi rappresentavano il Toro come il bue Api che era formato da Osiride che portava la luna, Iside; tra le corna il quale rappresenta proprio il simbolo femminile della mezzaluna.

Le persone nate sotto il segno del Toro sono concrete e tenaci, estremamente possessive e gelose; cercano sempre qualcosa in cambio, sia che si tratti di regali materiali sia che si tratti di affetto.

Convinti delle loro idee, si ostinano a difenderle nonostante l’evidenza mostri il contrario. La sua voglia di possedere beni materiali lo porta a volere ed apprezzare la casa e la famiglia; alla costante ricerca di stabilità e di “cose che durino nel tempo”.

Il suo rapporto col denaro fa apparire il Toro avaro: in realtà la visione che ha dei soldi è completamente diversa. Lo scopo principale del denaro è quello di comprare cose per la sua comodità e per il suo piacere. I nati sotto questo segno non amano quindi accumulare beni solo per il piacere di farlo; ma lo reputano necessario poter sempre disporre di denaro da poter spendere, in tutta tranquillità; sia per se stesso che tutto ciò che reputa assolutamente necessario.

In amore è generalmente molto cauto; prima di avventurarsi in una relazione sente l’esigenza di provare prima di avere la sicurezza che un’eventuale unione porti a qualcosa di costruttivo e duraturo; e soprattutto, che questa, sia presa sul serio dal partner. La sua passionalità è tale da rendere il Toro un amante al quale piace godere appieno di ogni istante, tanto da sfociare quasi all’estremismo. Attratto carnalmente da tutto quello che gli può interessare, rimane semplice e solare, tenero e pieno di calore anche nei momenti più intimi.

Come per tutti gli altri segni dello Zodiaco anche il Toro, nei rapporti di coppia, ha segni con cui riesce ad avere una perfetta armonia; e altri, invece, con i quali non riesce a costruire un rapporto duraturo. In alcuni casi, dove equilibrio e serenità sono i pilastri fondamentali di un rapporto di coppia in altri, questo binomio diventa una vera e propria chimera. Basti pensare alla difficoltosa relazione che si può instaurare tra il Toro e i Gemelli; o a quello magico tra l’Ariete e il Toro oppure la Bilancia. Con quale segno zodiacale, quindi, l’Ariete va più d’accordo in amore? Andiamo quindi a scoprire l’affinità di questo segno con tutti gli altri segni dello Zodiaco.

Colore: verde
Pietra: smeraldo
Metallo: rame
Fiore: rosa
Giorno favorevole: venerdì, in onore di Venere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here