L’estate porta con sé la voglia di sole, di mare, di vacanze, ma anche di colore. E quale miglior modo per sbizzarrirsi con i colori se non attraverso gli smalti da indossare su unghie di mani e piedi?
Ogni estate però ha le sue tendenze, anche in fatto di nail art e quindi la domanda sorge spontanea: quali sono gli smalti di tendenza in quest’estate 2021?
I colori unghie dell’estate 2021 sono pastello: rosa baby, azzurro zucchero filato, giallo sole e verde menta, sono questi i veri must have di stagione.
Vediamo però i vari colori nel dettaglio.

Rosa: è senza dubbio il colore dell’anno in tutte le sue tonalità, dalle più tenui fino al rosa shocking, questo smalto si presta a creare manicure monocromatiche o con effetto degradé.
Tra i colori per unghie 100% estive, poi, non può mancare il giallo. Un colore vivace, energico, luminoso. Assolutamente da provare!
Ma non dimentichiamo il rosso, un grande classico che non tramonta mai. Il rosso corallo è lo smalto rosso estivo più amato, ma per il 2021 la nuance forse più richiesta è quella intensa come il red carpet.

E tra le tendenze è impossibile poi non citare lo smalto semplicemente nude. Ebbene sì, quest’anno va per la maggiore proprio la scelta più classica di colore, la manicure nude e le sue varianti che virano verso il bianco lattiginoso o i beige evanescenti.
L’unghia nude è sicuramente un trend che non passa mai di moda ed il motivo è da ricercare nella sua versatilità e semplicità. Quest’anno si potrà davvero puntare su un “effetto minimal”: ideale da abbinare a qualsiasi look.
Infine un altro colore molto in voga quest’estate è lo smalto glicine, una scelta perfetta per la bella stagione e sofisticata. Un colore adatto su qualsiasi tipo di unghia, corta o lunga, e che dà un vero tocco raffinato alla manicure. Assolutamente da sperimentare, anche perché molto facile da abbinare agli outfit di stagione.
Insomma di colori su cui puntare ce ne sono davvero tanti, non vi resta che farvi ispirare da quello che più rispecchia il vostro mood del momento.