Elliot Page, è così che l’attrice candidata all’Oscar per il film “Juno“, si riconosce adesso e annuncia la sua transizione.
Una lettera a cuore aperto e con una fortissima connotazione emotiva è quella che ha scritto Elliot sul proprio profilo Instagram, per spiegare quale sia stato il percorso che l’ha portato a questa transizione.
Delle parole attraverso le quali l’attore ha voluto esprimere tutta la sua gratitudine per chi l’ha sostenuto in questo viaggio: “Mi sento davvero fortunato a scrivere questo. Di essere qui. Di essere giunto a questo punto della mia vita. Non riesco nemmeno a iniziare a descrivere quanto straordinario sia l’amare me stesso quanto basta a cercare di essere me stesso“.
Elliot Page è diventato famoso nel 2005 con il thriller Hard Candy. Due anni dopo, ha recitato nel famoso film indipendente di Jason Reitman e Diablo Cody “Juno“, per il quale Page ha ricevuto una nomination all’Oscar tra gli altri riconoscimenti.
Un messaggio che fa toccare con mano quali possano essere anche le paure che accompagnano una persona nel suo percorso di transizione.

Il post su Instagram
Questo il post integrale: “Ciao amici, voglio condividere con voi che sono trans, i miei pronomi sono lui / loro e il mio nome è Elliot. Mi sento fortunato a scrivere questo. Essere qui. Di essere arrivato a questo punto nella mia vita. Sento un’incredibile gratitudine per le persone incredibili che mi hanno sostenuto in questo viaggio. Non riesco a esprimere quanto sia straordinario amare finalmente chi sono abbastanza per perseguire il mio sé autentico. Sono stato continuamente ispirato da così tanti nella comunità trans. Grazie per il vostro coraggio, la vostra generosità e il lavoro incessante per rendere questo mondo un luogo più inclusivo e compassionevole. Offrirò tutto il supporto possibile e continuerò a lottare per una società più amorevole ed equa. Adoro il fatto di essere trans. E adoro il fatto di essere queer. E più mi tengo vicino e abbraccio pienamente chi sono, più sogno, più il mio cuore cresce e più prospero. A tutte le persone trans che ogni giorno si occupano di molestie, disgusto di sé, abusi e minacce di violenza: ti vedo, ti amo e farò tutto il possibile per cambiare questo mondo in meglio”.
Elliot Page è attualmente impegnato sul set di The Umbrella Academy e sposato con la coreografa Emma Portner.