Airbnb lancia il giro del mondo in 80 giorni

0
556

L’ispirazione nasce dal celebre romanzo di Jules Verne “Il giro del mondo in 80 giorni” ed è quella che ha spinto Airbnb a lanciare questo singolare pacchetto che renderà i più avventurosi molto felici.

Un numero ristretto di viaggiatori potranno fare il giro del mondo in 80 giorni, viaggiando per 18 Paesi del Mondo.

Il costo del viaggio è di 5mila dollari e comprende trasporto, alloggio, pasti, visite e attività guidate, con partenza da Londra e ritorno nella stessa città.

Quest’idea fa parte di un’ iniziativa di Airbnb per il lancio del nuovo servizio Airbnb Adventures, dedicata a pacchetti avventurosi.

Proprio come nelle avventure del libro di Jules Verne, sarà possibile visitare differenti culture e comunità.
Il ritorno è previsto per il 19 novembre e gli esploratori per spostarsi utilizzeranno di tutto: dall’aereo alla nave, dall’elicottero all’auto.

Tra le attività incluse nel pacchetto si annoverano crociere sul Nilo, gite nel territorio australiano, trekking in Amazzonia. Il giro del mondo sarà disponibile per la prenotazione a partire dal 20 giugno 2019.

Questa particolare novità è sopraggiunta dalla creazione dei nuovi pacchetti di Airbnb chiamati “Adventures”.
Si tratta di vere e proprie avventure in viaggio, a prezzi accessibili.

Solitamente sono viaggi di gruppo con durata variabile da 2 a 10 giorni, con alloggi, pasti e attività incluse nei pacchetti.
Ma non sono dei viaggi standard, perchè la prerogativa è che siano delle avventure in posti inusuali e sconosciuti ai più.

Fra le proposte più curiose l’esplorazione dei luoghi più silenziosi al mondo, il campo di addestramento per guerrieri in Kenya, i campeggi musicali in California, l’esplorazione dei deserti dorati in Oman, e molto altro ancora.

Ad organizzare ogni avventura sono esperti del luogo altamente preparati, che rispondono alle esigenze di viaggiatori sia esperti che principianti.

Un modo davvero nuovo di viaggiare e conoscere le bellezze del mondo.
Addentrarsi in culture diverse, avventurarsi in esperienze mai fatte prima, il tutto in maniera semplice e con un budget di spesa limitato.
Dare la possibilità a tutti di poter vivere in maniera completamente diversa un’esperienza di viaggio.

Forse sta proprio in questo la forza di Airbnb, sapersi rinnovare sempre, saper offrire ai propri utenti qualcosa di nuovo e sempre diverso, riuscire a sorprendere continuamente i propri clienti.