domenica, Settembre 8, 2024
HomeFood e DrinkRinfrescarsi con l'acol è possibile: ecco i ghiaccioli al prosecco

Rinfrescarsi con l’acol è possibile: ecco i ghiaccioli al prosecco

Per alcuni saranno la nuova tendenza dell’estate 2019, per altri un’idea per un aperitivo rinfrescante e diverso: ecco i ghiaccioli al prosecco. In realtà la creazione di questo prodotto risale alla scorsa estate quando la società inglese Pop ha deciso di lanciare sul mercato britannico questo prodotto.

Per tutti i gusti

Se la scorsa estate si è rivelato un prodotto di nicchia e apprezzato da pochi, il caldo del 2019 sarà azzerato con più insistenza grazie a questo prodotto. Nello specifico i prodotti della casa di produzione inglese offrono diversi gusti: Prosecco, Bellini e Mosow Mule. Il successo e la richiesta ha però fatto pensare alla Pop di allargare la gamma dei propri gusti: ecco allora Champagne, Rosé & Raspberry e Watermelon Martini. Ci sono anche due versioni non alcoliche: Apple & Elderflower, and Chilly Mango.

Se la scorsa estate è stata una sorta di test per analizzare il gradimento del prodotto, in questa stagione la casa produttrice dei ghiaccioli al prosecco si è organizzata per l’esportazione massiva. Diverse le spedizioni in Europa e attivata anche la possibilità dell’acquisto online con il prodotto presentato in una cassettina di legno davvero particolare.

L’alternativa è pronta

Chi la definisce nuova tendenza di questa estate ha scandagliato un pò il web. Se non volete provare ad acquistare online o trovare quale attività nelle vostre vicinanze si fornirà del prodotto avrete un’alternativa: farli in casa.

Ebbene si, il web è pieno di proposte diverse e facili da realizzare. Prosecco, zucchero, acqua e frutta specifica sarà tutto il necessario per inebriare i vostri ospiti con ottimi ghiaccioli al prosecco. Bisognerà creare uno sciroppo con l’aiuto dello zucchero e poi versare il prosecco. Accompagnato al vostro gusto dovrete associare ciliegie, fragole, mirtilli fino al limone e al mango. Quattro ore nel congelatore è l’attesa per creare il ghiacciolo ed averi i “gradi” giusti per affrontare quest’estate.

Must Read