La mousse mascarpone e nutella è vellutata, soda, golosa, super veloce da fare e facilissima, una crema per farcire pan di spagna, cupcake, bignè, dolci di ogni tipo, anche al cucchiaio, ma anche una crema perfetta per decorare torte e dolci.
Ingredienti
- Mascarpone 250 g
- Panna Fresca Liquida 150 g
- Zucchero A Velo 60 g
- Nutella 3 cucchiai (ca. 120 g)
Preparazione
- prima di iniziare a lavorare la mousse è necessario che mascarpone e panna siano freddi di frigorifero. Le dosi indicate sono per farcire una torta da 24 cm.
- Montante la panna piuttosto ferma e mettetela da parte.
- Prendete il mascarpone dal frigo e mettetelo a cucchiaiate dentro la ciotola dove lo monterete. Non rovesciate tutta la confezione: bisogna eliminare quella specie di latticello/siero che si forma sul fondo della confezione.
- Montate il mascarpone (da solo) con delle fruste elettriche alla massima velocità: in un attimo avrete una bella crema. Potete utilizzare anche la planetaria con frusta K o a foglia.
- Unite quindi lo zucchero a velo e la nutella e frullate il tutto. In pochi minuti avrete ottenuto una bella crema, già golosa così!
- Incorporate a mano la panna montata, con movimenti dal basso verso l’alto, in modo da rendere la crema mascarpone e nutella super soffice e vaporosa.
La crema al mascarpone e nutella è pronta!
