domenica, Settembre 8, 2024
HomeArte e CulturaAddio Premium, il servizio Mediaset chiude i battenti sul digitale terrestre

Addio Premium, il servizio Mediaset chiude i battenti sul digitale terrestre

Lanciato nel lontano 2009 con il nome di Premium On Demand ha annunciato il suo addio il servizio di Cologno Monzese. Il comunicato ufficiale dello “spegnimento” arriva anche attraverso la pagina Facebook del servizio targato Mediaset.

L’annuncio

“A partire dal 1° Giugno 2019 il Servizio Premium non sarà più attivo sul digitale terrestre e cesseranno di essere erogati anche i servizi Play e Online”. Queste le poche righe ufficiali che mettono la parola fine al progetto del biscione sul digitale terrestre e allo streaming online.

Per continuare a visionare i canali Premium si può accedere su Infinity e fruire anche di tanti contenuti on demand.

La politica di dismissione

Da mesi la politica di Mediaset Premium era chiara. La perdita dei contenuti sportivi a favore di Sky e Dazn aveva creato non pochi problemi al sistema Mediaset. La piattaforma On Demand si era assicurato la propria stabilità grazie a un catalogo cinema composto da oltre 1.000 titoli.

Il servizio continuerà ad esistere accedendo ai canali previsti dall’abbonamento attraverso lo streaming online. Coloro che hanno aderito alle offerte del pacchetto potranno scegliere di mantenere le opzioni attive o disdire senza penali e costi di recesso.

Must Read