La delicatezza dei capelli d’angelo in un piatto sublime e leggero, per chi tiene alla linea, ma non vuole rinunciare al gusto. Semplici da preparare, devono cuocere insieme al condimento perchè assorbano gusto e profumo.
Ingredienti per i capelli d’angelo spadellati con le verdure
- 2 zucchine medie;
- 1 cipolla dorata;
- 3 carote;
- 500 g di capelli d’angelo;
- Pecorino q.b.;
- Pepe bianco in base ai gusti;
- Sale q.b.
Procedimento, delicatezza con gusto
Tagliare finemente tutte le verdure (possibilmente con un tritaverdure) e mettere da parte. In una padella capiente mettere a soggriggere la cipolla fino a che non si appassisce. Unite carote e zucchine tagliate precedentemente. Girare il tutto fino ad amalgamare. Abbassare la fiamma, aggiungere del brodo caldo fino a che tutti gli ingredienti non siano cotti e insaporiti con sale. Assicurarsi che il brodo sia abbastanza da lessare i capelli d’angelo che cuoceranno insieme alle verdure. Controllate la cottura della pasta e quando sarà al dente spolverate pepe fresco e il pecorino.
Servite il piatto fumante e godetevi il sapore delle verdure di stagione che si fondono con una pasta saporita e dalla consistenza delicata; caratteristica che consente di lessarla insieme alle verdure in pochi minuti. Questo procedimento è l’ideali affinchè i sapori si fondano.